Le soluzioni di prossimità si adattano a tutti gli eventi, dalle partite di calcio alle fiere, dai congressi ai concerti.

Gli utenti possono ricevere contenuti interessanti in tempo reale e in un unico device.

Sfruttando la localizzazione delle persone il proximity può guidare gli utenti e i visitatori in percorsi prestabiliti o aiutarli ad orientarsi all’interno della manifestazione mostrando quanto vicini siano a stand particolari o ristoranti e bar.

Le informazioni che si possono inviare in tempo reale al pubblico sono infinite e contestuali. All’uscita dello stadio, ad esempio, si può posizionare un beacon che al passaggio del tifoso lo inviti ad acquistare il biglietto per la partita successiva.

  • i visitatori: questo tipo di contenuti migliora la user experience dei visitatori permettendo loro di godersi la visita gestendo ogni spostamento e ogni informazione da mobile.
  • Gli organizzatori possono inviare qualsiasi tipo di informazione utile, anche di advertising, nel momento giusto sfruttando la posizione degli utenti.

In questo modo si può integrare il mondo reale con quello online, creando un’esperienza unica per il visitatore e possibilità uniche per chi organizza l’evento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *